rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altamura

Miss Italia, due pugliesi in gara: Miriana Farella e Rosa Fariello tra le finaliste

Altamurana la prima, di Manfredonia la seconda, rappresenteranno la nostra regione nelle finale del 20 settembre

Sono due le concorrenti pugliesi selezionate tra le 33 finaliste nazionali che il 20 settembre si contenderanno la corona più ambita del Paese, quella di Miss Italia.

La Puglia, seconda solo a Lombardia e Lazio per numero di finaliste, sarà rappresentata da Miriana Farella, 18enne di Altamura, miss Puglia, e da Rosa Fariello, 20enne di Manfredonia, miss Compagnia della bellezza Puglia. Un successo ottenuto grazie allo scouting dell’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso.

Miriana Farella è alta 1,85, ha capelli biondi e occhi verdi, frequenta il quinto anno del liceo classico e aspira a diventare psicologa o insegnante. Appassionata di cucina e di moda, Miriana ha come punto di riferimento la supermodella Bianca Balti. Rosa Fariello, invece, è alta 1,76, ha capelli e occhi castani, è diplomata in diritto ed economia ed entrerà a far parte di un'accademia di recitazione a Roma. Gli attori preferiti di Rosa sono Eduardo De Filippo e Tim Burton, mentre la sua musa ispiratrice è l’attrice Monica Bellucci. Ad iscrivere la Fariello al concorso è stato il papà.

Tra le 60 finaliste si era qualificata anche Alessandra Di Molfetta, 18enne di Bisceglie, miss Rocchetta bellezza Puglia, che ha sfiorato l’accesso alla finalissima. Hanno già lasciato Jesolo ma con l’onore di essere annoverate tra le 211 ragazze più belle d’Italia le altre prefinaliste nazionali pugliesi: Eleonora Cucurachi, 21enne di Monteroni di Lecce, miss Cinema Puglia; Francesca Turchiarulo, 18enne di Fasano, miss Sport Lotto Puglia; Rosalba Minervino, 18enne di Margherita di Savoia, miss Eleganza Puglia; Miriana Di Franco, 21enne di Corato, miss Cotonella Puglia; Chiara De Pascali, 19enne di Muro Leccese, miss Miluna Puglia; Giorgia Pagano, 20enne di Mesagne, miss Equilibra Puglia; Daniela Caputo, 20enne di Trani, miss Kia Puglia. Tutte le concorrenti hanno bisogno del sostegno dei pugliesi poiché sono ancora in gara per il titolo di Miss Kia: chi otterrà più voti sul sito misskia.it entro il 13 settembre vincerà la fascia nazionale e quindi anche un contratto di lavoro con la casa automobilistica.

Le semifinali di Miss Italia saranno visibili su La7 il 18 e il 19 settembre alle 23,15 e il giorno successivo in replica alle 14,30. La finalissima, invece, sarà trasmessa in diretta il 20 settembre dalle 20,40 sempre su La7. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, due pugliesi in gara: Miriana Farella e Rosa Fariello tra le finaliste

BariToday è in caricamento