rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Miss Italia, Miriana Farella di Altamura è la prima prefinalista nazionale pugliese

Ha 18 anni e ha vinto la fascia di Miss Sport Lotto Puglia durante la prima selezione regionale a Manfredonia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Un metro e ottanta di altezza, occhi verdi e capelli biondi: la Puglia ha la sua prima “principessa”, quella che la rappresenterà durante le prefinali nazionali di Miss Italia a partire dal primo settembre. Miriana Farella, 18enne studentessa liceale di Altamura, è la prima prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia e si è aggiudicata la fascia di Miss Sport Lotto Puglia in occasione della prima selezione regionale svoltasi giovedì sera nella gremita piazza del Popolo di Manfredonia, dove è stata presente anche la vincitrice della fascia dello scorso anno, Mariapia Castriotta.

Miriana vorrebbe proseguire il percorso di studi all’università per diventare psicologa o professoressa. «Ho deciso di partecipare per fare un’esperienza diversa e perché molti mi hanno invitato a farlo. Mi piace molto la moda e ho come punto di riferimento Bianca Balti perché è semplice, elegante e raffinata».

Le altre ragazze premiate sono: Chiara De Pascali, miss Rocchetta, di Muro Leccese, Miriana Di Franco, miss Sport Lotto 3° posto, di Corato, Rosa Fariello, miss Compagnia della bellezza, di Manfredonia, Asja Argentieri, miss Interflora, di Taranto. La selezione provinciale pomeridiana è stata vinta dalla tarantina Roberta Vozza, che si è qualificata per Miss Puglia, in programma il 30 agosto al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera.

Lo spettacolo organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, col patrocinio dell’amministrazione comunale, è stato un tributo a Lucio Dalla, interpretato dagli attori Antonella Carone, Marco Passiglia e dalla violinista Rosa De Donato.

Le prossime tappe di Miss Italia in Puglia si terranno: lunedì nel castello di Pietramontecorvino (provinciale pomeridiana e regionale serale) martedì a Torre Canne (regionale), mercoledì a Peschici (provinciale) e giovedì a Vieste (provinciale pomeridiana e regionale serale). Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it o presentandosi alle ore 17 nel luogo e nella data della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, Miriana Farella di Altamura è la prima prefinalista nazionale pugliese

BariToday è in caricamento