rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Miss Italia, Miriana Farella e Rosa Fariello: due pugliesi verso la finale di Jesolo

Una originaria della provincia di Bari, l'altra della provincia di Foggia, saranno le due 'ambasciatrici' della nostra regione nel concorso di bellezza più famoso d'Italia. Scelti i tutor delle ragazze: Claudio Amendola per Miriana e Joe Bastianich per Rosa

Hanno superato tutte le fasi di selezione, e domenica prossima a Jesolo saranno pronte a rappresentare la Puglia sul palco di Miss Italia, il concorso di bellezza più longevo e prestigioso del Paese. 

Miriana Farella, 18enne di Altamura, in gara con il numero 03, e Rosa Fariello, 20enne di Manfredonia, in gara con il numero 12, saranno le due 'ambasciatrici' della bellezza pugliese nella finalissima della 76esima edizione di Miss Italia, presentata da Simona Ventura, che sarà trasmessa in diretta su LA7 domenica 20 settembre dalle 20.40. Miriana e Rosa sono state selezionate durante le tappe pugliesi organizzate dall’agenzia foggiana Parole & Musica di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso.

In gara ci saranno trentatré ragazze, tre giurati/tutor (Vladimir Luxuria, Claudio Amendola e Joe Bastianich) insieme al patron della Sampdoria, il produttore cinematografico Massimo Ferrero, il “presidente del popolo”, come lo ha definito Simona Ventura e gli ospiti musicali Baby K, Giusy Ferreri e Morgan. Sono stati scelti i tutor delle concorrenti: a Miriana Farella è toccato Claudio Amendola, mentre Rosa Fariello ha avuto Joe Bastianich.

MIRIANA FARELLA - Alta 1,85, capelli biondi e occhi verdi, Miriana Farella, miss Puglia, in gara col numero 03, è altamurana e frequenta il quinto anno del liceo classico, aspira a diventare psicologa o insegnante; è appassionata di cucina e di moda, ha come punto di riferimento la supermodella Bianca Balti. 

ROSA FARIELLO - Miss Compagnia della bellezza Puglia, in gara col numero 12, Rosa Fariello è alta 1,76, ha capelli e occhi castani, è diplomata in diritto ed economia, entrerà a far parte di un’accademia di recitazione a Roma. Rosa ha come attori preferiti Eduardo De Filippo e Tim Burton, mentre la sua musa ispiratrice è Monica Bellucci;  è stato il papà a iscriverla al concorso. 

COME VOTARE - Domenica sarà possibile esprimere la propria preferenza: da telefono fisso, al numero 894.100, seguendo le indicazioni del messaggio preregistrato; oppure da cellulare, con un SMS al numero 477.04.71, indicando le due cifre che identificano la miss preferita. Nel corso della trasmissione saranno sei le fasi di voto. Per ciascuna fase, saranno ammessi al massimo cinque voti per singola utenza telefonica. Non si potrà votare da telefoni pubblici e dall’estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, Miriana Farella e Rosa Fariello: due pugliesi verso la finale di Jesolo

BariToday è in caricamento