rotate-mobile
Cronaca

Elette le prime finaliste baresi di Miss Puglia

Si tratta delle giovanissime Miriana Di Franco, 21 anni di Corato e di Miriana Farella, 18 anni di Altamura. Entrambe si qualificano per la finalissima regionale del 30 agosto a Lucera

Anche la provincia di Bari può contare sulle prime due finaliste per Miss Puglia: si tratta di Miriana Di Franco e di Miriana Farella.

Miriana Di Franco, 21enne di Corato, ha conquistato il primo posto domenica sera in piazza Quercia di fronte al suggestivo porto tranese la fascia di Miss Trani.

La seconda classificata, la 18enne di Altamura Miriana Farella, si è qualificata anche lei per la finalissima regionale in programma il 30 agosto al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera, in provincia di Foggia.

Alta un metro e 77, occhi cervoni e capelli marroni, Miriana Di Franco lavora anche come indossatrice e modella quando non studia, ma desidererebbe continuare nell’ambito della moda e diventare farmacista. «Ho voluto riprovare perché due anni fa sono stata prefinalista nazionale e mi ha creato tante occasioni professionali e ho fatto nuove amicizie. Poi Miss Italia mi dà grinta, coraggio… mi rende felice insomma». La nonna è il punto di riferimento della Di Franco, che invece nel mondo dello spettacolo ha come punti di riferimento Belen Rodriguez e Monica Bellucci.

Dopo Miriana Farella, miss Rocchetta, le altre ragazze premiate che accedono invece alle selezioni regionali, utili per chi le vince di qualificarsi per le prefinali nazionali, sono: Myriam Bassi, miss Cotonella, Gloria Ricciardi, miss Compagnia della bellezza, Valentina Colecchia, miss Interflora, e ad ex aequo Arianna Peluso e Maria Gervino, miss Radio Selene.

La prossima tappa di Miss Italia in Puglia si terrà mercoledì a Ceglie Messapica. Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it oppure presentandosi alle ore 17 nel luogo e nel giorno della selezione.

Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”. Le prefinali nazionali inizieranno l’1 settembre in Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elette le prime finaliste baresi di Miss Puglia

BariToday è in caricamento