Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

A Bari Vecchia è ancora #labraceaccesa: la signora Rosa star per Dolce & Gabbana

Protagonista, nelle le foto pubblicate su Instagram da Stefano Gabbana, una delle figure simbolo della baresità e delle tradizioni cittadine, simpaticamente immortalata tra modelli e orecchiette

L'essenza e la simpatia della baresi racchiusi in una foto: negli scatti realizzati in questi giorni da Dolce & Gabbana tra i vicoli della città Vecchia di Bari, finisce anche la signora Rosa, tra le più famose realizzatrici di pasta fresca a mano, nota al grande pubblico per il tormentone de 'La brace accesa', da lei involontariamente lanciato durante un intervista televisiva ripresa su youtube e i principali social network.

Grembiule azzurro d'ordinanza e il coraggio di mettersi in gioco per una photosession davvero unica: nella foto pubblicata da Stefano Gabbana su suo profilo Instagram, Rosa è simpaticamente posizionata dietro i due modelli con lo sguardo rivolto al banco pieno di orecchiette appena preparate. Lo scatto ha subito raccolto tantissimi 'like' da tutto il mondo, sottolineati dall'hashtag #labraceaccesa, rilanciato dallo stesso stilista e subito condiviso sul social come il video di questa mattina in cui la morella olandese Rianne ten Haken assaggia i ricci a Nderr à la lanz.

Sulla scelta da parte di D&G, di puntare sul capoluogo pugliese, si è espresso con entusiasmo l'assessore cittadino alle Culture, Silvio Maselli: "Il numero sempre più consistente, per qualità e quantità, di produzioni audiovisive che giungono a Bari e che garantiscono numerose giornate di lavorazione in città, conferma che la nostra strategia sta dando i frutti che avevamo immaginato e sperato. Vanno in questa direzione il potenziamento dell’ufficio Cinema, sotto il coordinamento della ripartizione Culture, una struttura che si occupa di fornire ogni informazione utile a risolvere i problemi logistici delle produzioni, il lavoro portato avanti d’intesa con la AFC e la scelta di costituire un ufficio Grandi eventi sotto la direzione generale del Comune per risolvere ogni problema di coordinamento tra gli uffici e facilitare il lavoro delle produzioni sul territorio cittadino. Senza dimenticare l’intenso lavoro di pubbliche relazioni con l’industria audiovisiva e in particolare con i principali location manager che oggi, sempre più frequentemente, segnalano Bari tra le piazze migliori non solo alle produzioni cinematografiche e televisive ma anche fotografiche, come dimostra l’odierno prelight di una delle maison di moda più famose del mondo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bari Vecchia è ancora #labraceaccesa: la signora Rosa star per Dolce & Gabbana

BariToday è in caricamento