rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Modugno

Modugno e Corato, recuperati due tir rubati: un arresto e 4 denunce

Doppia operazione dei carabinieri con il ritrovamento di due camion, il primo carico di alimenti per animali e il secondo di articoli per abbigliamento, televisori e biciclette. La refurtiva ha un valore complessivo di 500mila euro

Un arresto e 4 denunciati in libertà per ricettazione e installazione di apparecchiature atte ad impedire comunicazioni. E' il bilancio di un'operazione dei carabinieri che ha portato al recupero, in due capannoni di Corato e Modugno, di due tir appena rapinati, completi dei loro carichi. I colpi sono avvenuti nella zona industriale di Modugno e sulla statale 16, nell'uscita per Giovinazzo, rispettivamente ai danni di un mezzo diretto a Rutigliano che trasportava generi alimentari e prodotti per l'alimentazione canina e di un altro carico di abbigliamento, televisori e biciclette in direzione Molfetta. I rapinatori si sono impossessati dei tir, lasciando gli autisti a Grumo Appula e Sannicandro.

Le ricerche dei militari, però, sono scattate immediatamente. Le ricerche del primo camion si sono concluse a Corato dove i carabinieri della Compagnia di Trani hanno sorpreso un 43enne e un 66enne del luogo mentre scaricavano il contenuto dell’autoarticolato in un capannone. termine di una perquisizione eseguita all’interno della struttura i carabinieri hanno rinvenuto 200 cartucce di vario calibro e 2 disturbatori di frequenza “Jammer” ancora accesi, il tutto sottoposto a sequestro.

Il secondo tir è stato invece recuperato a Modugno dove i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 33enne barese trovato in possesso del carico appena rapinato depositato in un capannone di proprietà di un 36enne e di un 27enne baresi, entrambi denunciati. La refurtiva, per un valore di 500mila euro, è stata restituita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno e Corato, recuperati due tir rubati: un arresto e 4 denunce

BariToday è in caricamento