rotate-mobile
Cronaca Modugno

Nasconde la droga in un manichino da boxe sul terrazzo, incastrato dal fiuto di Zilo: 33enne nei guai

E' accaduto a Modugno: il giovane, quando i carabinieri si sono presentati nella sua abitazione, si è mostrato tranquillo dichiarando di "non avere nulla da nascondere". Ma non aveva messo in conto l'abilità del cane antidroga

Colto di sorpresa dai carabinieri mentre rientrava a casa, si è dimostrato tranquillo nei confronti del controllo, riferendo ai militari di "non avere nulla da nascondere", 'invitando' i militari anche a chiamare i cinofili, "tanto non avrebbero trovato nulla".

Non sapeva però che i militari, cogliendo il suo suggerimento, avrebbero chiesto il supporto dei colleghi cinofili. Ironia della sorte, proprio il pastore tedesco Zilo, una volta giunto ed entrato in azione, ha fiutato qualcosa all’interno di un manichino da boxe che il giovane teneva in terrazza per allenarsi. A quel punto il manichino è stato smontato e al suo interno i militari hanno rinvenuto ben 18 grammi di hashish già frazionato in 14 dosi. 

La sostanza era stata sapientemente avvolta in apposite bustine auto sigillanti, ben chiuse con del nastro isolante nero. I militari continuavano l’attività di ricerca e nel corso della stessa, in un'altra stanza della casa, rinveniva del nastro isolante di colore nero e una confezione di bustine auto sigillanti, entrambe identiche a quelle utilizzate per confezionare lo stupefacente.

A quel punto, l’uomo è stato arrestato e dopo il rito direttissimo, il Giudice ha disposto a suo carico l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla Polizia Giudiziaria.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde la droga in un manichino da boxe sul terrazzo, incastrato dal fiuto di Zilo: 33enne nei guai

BariToday è in caricamento