rotate-mobile
Cronaca Carbonara / Via Antonio de Curtis

Modugno, inaugurato il nuovo ufficio postale in piazza De Curtis

L'ufficio è dotato di quattro sportelli di cui 3 per i Prodotti Bancoposta e 1 per i Servizi Postali. La cassa automatica per il prelievo di denaro, disponibile 24 ore su 24 per i possessori di carta Postamat, è dotata di uno speciale dispositivo elettronico "antiskimmer" per impedire la clonazione delle carte credito

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede dell’ ufficio postale Modugno 2, ubicata ora in Piazza Antonio De Curtis.

L’ufficio dispone di quattro sportelli di cui 3 per i Prodotti Bancoposta e 1 per i Servizi Postali, più un’Area Prodotti Finanziari riservata. Il cash dispenser, disponibile 24 ore su 24 per i possessori di carta Postamat, è dotato di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimmer” per impedire la clonazione delle carte credito.

Per far fronte al problema della sicurezza, si è provveduto alla quasi totale elimininazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo per ogni operatore di sportello, il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere, totale visibilità dall’esterno attraverso vetrine più ampie e trasparenti, porte di sicurezza.

L'ufficio è stato pensato anche in base alle esigenze dei diversamente abili: si è prestata attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche e uno sportello è stato realizzato con un piano di lavoro più basso e quindi più facilmente accessibile.

L’ ufficio osserverà  orario di apertura al pubblico: 8.20 – 13.35 dal lunedì al venerdì e 8.20 - 12.35 il sabato.

Al taglio del nastro erano presenti la direttrice dell’ufficio, Rosangela Romito, la responsabile commerciale della Filiale di Bari di Poste Italiane, Teresa Cozzolino,  il Comandante della Stazione dei Carabinieri, Luogotenente Salvatore Rogano, e Don paolo Polci della parrocchia S. Ottavio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno, inaugurato il nuovo ufficio postale in piazza De Curtis

BariToday è in caricamento