rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Modugno

Modugno, treni transitano con passaggio a livello aperto. Magrone: "E' assurdo"

Il primo cittadino denuncia l'ennesimo episodio: "Non è possibile che si ripeta ogni volta una situazione già segnalata alle Ferrovie Appulo Lucane e a Rete Ferroviaria Italiana"

"Non è possibile che si ripeta questa situazione che può tradursi anche in una tragedia e che è stata segnalata a Ferrovie Appulo Lucane e Rete ferroviaria italiana più d’una volta". Il sindaco di Modugno, Nicola Magrone, denuncia l'episodio di questa mattina, dove, su una importante strada della città, sono rimaste bloccate le sbarre di un passaggio a livello

La Polizia Municipale e la Protezione Civile hanno regolato l'accesso fino all'arrivo dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, causando anche ritardi nella circolazione dei treni: "E’ una situazione assurda – ribadisce il sindaco, dopo vari colloqui telefonici con dirigenti delle Ferrovie dello Stato e Ferrovie Appulo Lucane - che si ripete nonostante le segnalazioni e che può trasformarsi in tragedia. Come Sindaco ho l’urgenza di garantire la sicurezza dei cittadini. Ad ogni modo ho disposto un presidio del passaggio a livello, sia della polizia municipale sia della protezione civile fino a che il guasto non sarà riparato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno, treni transitano con passaggio a livello aperto. Magrone: "E' assurdo"

BariToday è in caricamento