rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Modugno: presentato il progetto sociale dell'associazione Onlus Village

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Mercoledì 23 ottobre presso la sala "Beatrice Romita"si tenuta la conferenza di presentazione del progetto denominato "Village", gestito dalla Associazione Onlus Village Modugno.

Ad aprire l'assemblea di presentazione è stato il presidente dell'associazione Andrea Talarico, che ha illustrato il percorso associativo già attivo da 10 anni su Bari, proseguendo poi nell'illustrare quali saranno le attività che verrano svolte sul territorio Modugnese.

L'associazione infatti offrirà i seguenti servizi ai cittadini : assistenza fiscale,assistenza legale civile e penale, gestione pratiche di invalidità e di accompagnamento - legge 104,vertenze di lavoro,sportello d'ascolto e di segretariato sociale.

Molti sono i progetti che l'associazione porterà avanti, come la musicoterapia per i malati di alzheimer,demenza senile e bambini diversamente abili, disponibilità di badanti e assistenti polifunzionali per gli anziani in difficoltà.

Tra gli obbiettivi importante del progetto ci sarà l'apertura dello sportello anti- violenza sulle donne e bambini curato dalla Dott.Danila Pantaleo.

A gestire l'associazione su Modugno ci sarà il responsabile zonale Rella Carlo che durante la presentazione si è espresso così : " Il segreto è cominciare, muovere il primo passo, darsi da fare per il prossimo, con questo stato d'animo affrontiamo questa nuova avventura benefica e sociale"

A seguire ci sono stati gli interventi del legale associativo l'avv.to Carlo Pecoraro il quale garantirà all'associazione le varie consulenze legale gratuitamente e dei giovani membri del direttivo Nicola Camasta e Carmine Degiglio che hanno espresso tutto la voglia e l'energia e la passione per questo impegno sociale.

Dopo avere letto il messaggio dell'assessore alle politiche sociali Rosa Scardicchio che dava di fatto il benvenuto su Modugno a chiudere l'intervento del consigliere Comunale Giuseppe Pascazio il quale rappresentava l'amministrazione comunale che si esprimeva così: "

Raggiungere traguardi e superarli non è da tutti, riesce solo chi con tenacia e perseveranza si applica per scrivere pagine del suo futuro, ecco perchè credo in questo vostro progetto sociale e saprò rappresentare nelle sedi opportune le vostre richieste e problematiche, vi auguro un buon lavoro su Modugno"
da PensieriParole

da PensieriParole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno: presentato il progetto sociale dell'associazione Onlus Village

BariToday è in caricamento