rotate-mobile
Cronaca

Modugno: successo per la "Giornata dell'udito" dell'associazione Onlus Village

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Grande successo , l'iniziativa dell'Associazione Onlus Village Modugno", in collaborazione con la dott.Mariateresa Tassone . Ha avuto un buon successo di pubblico, specialmente di anziani, la giornata per la prevenzione dell'udito che si è tenuta ieri, con inizio alle ore 9.00 e sino alle ore 13.00, presso la sede della Associazione Village in via Loiacono n.18, dove si sono tenuti esami audiometrici a tutti i cittadini che si sono presentati numerosi. Il progetto rientra nell'ambito del programma di prevenzione delle malattie nell'ambito della Campagna Nazionale dell'udito per la salvaguardia dell'udito degli italiani.

Il presidente dell'associazione village Modugno Rella Carlo si è così espressoi: " Sono le cifre che meglio di ogni osservazione, possono raccontare il significato della giornata: sono stati tantissimi i controlli effettuati più di trenta visite organizzate a sessioni mi rendono felice. Un'iniziativa nella quale anche le istituzioni credono molto per il significato di prevenzione che vuole diffondere e che rappresenta l'arma migliore per difendere la salute dei cittadini; ma anche perché questo evento rappresenta in maniera tangibile l'importanza della collaborazione tra i vari soggetti coinvolti nella tutela della salute, che può raggiungere risultati altrimenti difficile da perseguire, a tutto vantaggio dei cittadini."
Vista la riuscita dell'iniziativa lo staff dell'Associazione Village è già al lavoro per ripetere l'iniziativa nei primi mesi del 2014, con un progetto più ampio che vedrà impegnate anche alcune scuole elementari della città.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno: successo per la "Giornata dell'udito" dell'associazione Onlus Village

BariToday è in caricamento