rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Modugno

Viola divieto di avvicinamento, si presenta a casa della madre e la aggredisce portandole via denaro: in carcere 28enne

E' accaduto a Modugno: il giovane, già arrestato a giugno per maltrattamenti sulla donna, nelle scorse settimane si è reso responsabile di un'altra aggressione. La richiesta di denaro, accompagnata da minacce di morte, è culminata nella rapina

Noncurante del divieto di avvicinamento alla madre, disposto nei mesi scorsi dopo l'arresto per maltrattamenti in famiglia, si è presentato a casa della donna, chiedendole soldi e arrivando ad aggredirla e a rapinarla. E' accaduto a Modugno, dove i carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, un 28enne già noto alle forze dell'ordine.

Il giovane, a giugno scorso, era stato arrestato per aver minacciato e aggredito la madre, pretendendo soldi destinati presumibilmente all'acquisto di droga. La donna, stanca di continue vessazioni, aveva finalmente chiesto aiuto al 112, facendo scattare l'arresto, in seguito al quale per il figlio era statao disposto il divieto di avvicinamento.

Alcune settimane fa, lo scorso 2 settembre, ignorando la restrizione, il giovane si è nuovamente presentato a casa della madre: dopo svariate minacce di morte le ha intimato di consegnargli i soldi e, al rifiuto della stessa, l’ha aggredito fisicamente e le ha sottratto con la forza una banconota da 20 euro, custodita all’interno della tasca dei pantaloni, per poi fuggire.

Subito dopo l’episodio la donna ha chiamato i carabinieri della Stazione di Modugno che l’hanno raggiunta nell’immediatezza senza trovare sul posto il 28enne, già dileguatosi. Raccolta l’ennesima denuncia, i militari hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di idonea misura cautelare nei confronti dell’uomo che ha dimostrato, nel giro di pochi mesi, di essere pericoloso e in grado di reiterare i reati per cui era stato tratto in arresto. In pochissimo tempo il GIP del Tribunale di Bari, condividendo l’analisi fatta dagli investigatori ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, rintracciato in brevissimo tempo dai carabinieri della Stazione di Modugno, benché fosse senza fissa dimora. Per il 28enne si sono quindi aperte le porte del carcere di Bari ove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola divieto di avvicinamento, si presenta a casa della madre e la aggredisce portandole via denaro: in carcere 28enne

BariToday è in caricamento