rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mola di Bari

Mola: riapre dopo due anni il teatro comunale van Westerhout

Dopo due anni di chiusura per lavori di ristrutturazione, il teatro intitolato al celebre compositore molese verrà restituito alla città. La cerimonia ufficiale il prossimo 8 luglio, con il debutto dello spettacolo "Il viaggio segreto"

Il teatro comunale Niccolò van Westerhout di Mola riapre i battenti. Dopo due anni di chiusura per lavori di ristrutturazione il teatro riprende la sua attività mettendo in scena uno spettacolo scritto e realizzato appositamente in occasione della riapertura. “Il viaggio segreto”, questo il nome dell'opera che debutterà il prossimo 8 luglio, scritta dall'autore Paolo Tartamella e con la regia di Vittorio Capotorto, fa parte del programma del festival "Orlando Innamorato" e vede impegnati sul palcoscenico alcuni studenti universitari americani e canadesi che hanno partecipato all’ Italian Theater Practicum, realizzato dall’associazione Teatromania di New York.

Il progetto internazionale del festival, ideato nel 2000 da Vittorio Capotorto, è quello di avviare una sinergia tra organismi culturali ed enti istituzionali a carattere regionale, provinciale e locale per creare un "laboratorio teatrale stabile" in grado di offrire esperienze di scambio e confronto internazionale attraverso la ricerca teatrale e l’impegno di giovani studenti universitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mola: riapre dopo due anni il teatro comunale van Westerhout

BariToday è in caricamento