rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Molfetta / via Americani d’Argentina

Molfetta: assalto al bancomat del Monte dei Paschi di Siena, ma il colpo fallisce

In azione tre malviventi, messi in fuga dall'arrivo dei carabinieri. Avevano già fatto fatto saltare in aria lo sportello ma non sono riusciti a portar via il bottino di 44mila euro, interamente recuperato

Avevano già sventrato lo sportello bancomat, ed erano pronti a prelevare il 'bottino'. In quel momento però sono giunti i carabinieri, che hanno messo in fuga i malviventi, mandando all'aria il colpo.

E' accaduto la notte scorsa in via Americani d’Argentina, nella zona nuova 167 di Molfetta.

I militari sono stati allertati da una chiamata al 112, che segnalava un grosso boato avvertito poco prima in quella zona.foto 3A-2

Giunti sul posto, i carabinieri hanno intercettato un’auto di grossa cilindrata con tre soggetti a bordo, che a luci spente ha tentato la fuga dirigendosi verso di loro. Ne è nato un inseguimento che si è protratto sino all’imbocco della strada statale 16, ove l’auto dei malviventi ha fatto perdere le proprie tracce dirigendosi in direzione Bari.

Nel successivo sopralluogo, i militari, insieme ai colleghi della Sezione Investigazioni Scientifiche, hanno accertato che i malfattori, pur avendo già sventrato l’apparecchio bancomat, non erano riusciti ad impossessarsi del denaro, pari a circa 44mila euro, che è stato interamente recuperato e restituito all’Istituto di Credito.

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molfetta: assalto al bancomat del Monte dei Paschi di Siena, ma il colpo fallisce

BariToday è in caricamento