rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Molfetta

Lo sequestrano e gli versano candeggina sugli occhi: 21enne aggredito da baby rapinatori a Molfetta

In due, un 13enne e un 16enne, hanno fermato il ragazzo per strada e, minacciandolo con un coltello, lo hanno costretto a seguirli in un seminterrato. Quando si sono accorti che non aveva con sè soldi, sono fuggiti, rinchiudendolo nel locale. Il giovane è riuscito a dare l'allarme ed è stato liberato dai carabinieri

Minacciato con un coltello, aggredito e "sequestrato" da due baby rapinatori che, nel tentativo di derubarlo, gli hanno anche versato della candeggina negli occhi. E' successo oggi a Molfetta. Vittima un 21enne del posto.

L'aggressione è avvenuta per strada, in pieno giorno. Il ragazzo  è stato avvicinato dai due rapinatori, che minacciandolo con un coltello, lo hanno costretto a seguirli in un seminterrato poco distante. Una volta all'interno dello scantinato, i due gli hanno gettato la candeggina sul volto, tentando di derubarlo. Poi, quando si sono accorti che il 21enne  non aveva con sè denaro, sono fuggiti, rinchiudendolo nel locale.

Il giovane, che per fortuna aveva con sè il cellulare, è riuscito a chiedere aiuto chiamando il 112. I carabinieri, subito intervenuti sul posto, hanno tranciato il lucchetto con il quale i due rapinatori avevano bloccato l'ingresso dello scantinato, liberando il giovane, che è stato immediatamente trasportato in ospedale. La candeggina versata sul volto gli ha provocato delle ustioni, giudicate guaribili in 10 giorni.

Aggredito e sequestrato da baby rapinatori: l'intervento dei carabinieri

I carabinieri  hanno quindi avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili dell'aggressione. Dall’esame delle immagini di alcune telecamere è stato possibile identificare i due baby rapinatori: uno ha 16 anni, ed è stato arrestato e condotto presso l’Istituto per Minori “Fornelli” di Bari. L’altro, 13 anni, non imputabile, è stato riconsegnato ai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sequestrano e gli versano candeggina sugli occhi: 21enne aggredito da baby rapinatori a Molfetta

BariToday è in caricamento