rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Molfetta / Corso Dante Alighieri

Bomba davanti a un locale notturno, paura a Molfetta

Il ritrovamento questa mattina in una strada centrale della cittadina, dove sono in corso i festeggiamenti per la 'Madonna dei Martiri'. L'ordigno era pronto ad esplodere

Era stato posizionato davanti ad un locale in pieno centro durante la notte, ma a causa di un malfunzionamento dell'innesco è rimasto inesploso, per poi essere notato questa mattina da qualcuno che ha lanciato l'allarme. Momenti di tensione a Molfetta, dove un ordigno artigianale è stato ritrovato in mattinata davanti ad un locale notturno di corso Dante, zona centrale della cittadina, in cui si stanno svolgendo in questi giorni i festeggiamenti in onore della 'Madonna dei Martiri'.

La bomba e l'esplosione fallita

L'ordigno, costituito da contenitore in vetro con all'interno un petardo, altri pezzi di vetro e benzina, sarebbe stato posizionato intorno alle 2.30 di questa notte. Gli attentatori hanno provato a farlo esplodere, ma la miccia non ha funzionato e la bomba è rimasta inesplosa.

Il ritrovamento: bloccata la festa

La bomba artigianale è stata poi scoperta questa mattina, quando i carabinieri sono intervenuti bloccando la strada e i festeggiamenti in corso per la 'Madonna dei Martiri'. In quella zona, infatti, sono abitualmente collocate le bancarelle per la festa patronale, in corso proprio in questi giorni.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti gli artificieri e i carabinieri della compagnia di Molfetta, che hanno avviato indagini sull'episodio. Al momento sembra esclusa la pista estorsiva. Potrebbe trattarsi invece di un gesto legato a motivi personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba davanti a un locale notturno, paura a Molfetta

BariToday è in caricamento