rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Molfetta

Molfetta: soccorse due persone a bordo di un gommone alla deriva

Due persone a bordo di un gommone di sei metri hanno rischiato di schiantarsi contro gli scogli del porto di Molfetta a causa di un guasto al timone: messi in salvo, entrambi stanno bene

Una tranquilla uscita in gommone, magari per sfuggire al gran caldo di questi giorni, stava per trasformarsi in un incubo per una coppia di Molfetta.

Nel pomeriggio di oggi, quando erano circa le 16:30, un uomo e una donna a bordo di un gommone di circa 6 metri hanno improvvisamente avuto un problema al timone del loro natante. In seguito all'avaria il mezzo è diventato ingovernabile e ha rischiato di finire sugli scogli del molo foraneo del porto di Molfetta.

Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto che ha inviato sul posto il battello GC 329 riuscendo ad evitare appena in tempo danni ben maggiori al gommome e alle persone a bordo. 

Gli uomini della capitaneria di porto hanno agganciato il natante e lo hanno poi rimorchiato in porto assicurandolo agli ormeggi e prestando soccorso alla coppia a bordo. Per i due malcapitati, entrambi residenti a Molfetta, fortunatamente nessuna lesione ma soltanto un brutto spavento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molfetta: soccorse due persone a bordo di un gommone alla deriva

BariToday è in caricamento