rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Molfetta

In auto armato di pistola, tenta di sfuggire ai carabinieri: arrestato 18enne

E' accaduto a Molfetta. In manette un giovane bitontino. Il ragazzo, fermato per un controllo, ha tentato di dileguarsi ma è stato bloccato dopo un lungo inseguimento per le strade di Giovinazzo e Bitonto

Viaggiava a bordo di un'utilitaria armato di una pistola. Per questo, quando i carabinieri gli hanno intimato l'alt per un controllo, ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un lungo inseguimento. E' accaduto la notte scorsa a Molfetta, dove i carabinieri hanno arrestato il 18enne S.M., di Bitonto.

L'inseguimento da parte delle forze dell'ordine si è protratto per diversi chilometri per le strade di Giovinazzo e Bitonto. Durante la corsa il 18enne ha anche cercato di disfarsi dell'arma -  una pistola “Bernardelli” con matricola abrasa con 5 colpi calibro 7.65 all’interno del serbatoio - lanciandola oltre il muro di recinzione di una scuola primaria di Bitonto. L'arma è stata poi recuperata dai carabinieri e sarà sottoposta a rilievi da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari.

Il 18enne, che dovrà rispondere di detenzione e porto abusivo di arma e ricettazione, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato rinchiuso nel carcere di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto armato di pistola, tenta di sfuggire ai carabinieri: arrestato 18enne

BariToday è in caricamento