Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca

Mondo Folle, il successo del film di Fabio Del Greco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Monitore Film presenta "Mondo folle", un film di Fabio Del Greco. Dal 23 aprile 2012 l'opera cinematografica è disponibile gratuitamente su Youtube. Il lungometraggio con la regia di Del Greco ha tra gli interpreti Chiara Pavoni, Saverio Perri, Vasco Montez, Francesco Nocito, Aldo Cerasuolo e Alexandra Maravia.

In "Mondo Folle", Luca, cameriere precario e squattrinato con una relazione in crisi con la sua ragazza, vive un periodo di vita pieno di dubbi, quando rincontra Chiara, ex collega del corso di laurea in filosofia, che invece si è realizzata ed ha aperto un locale con cui guadagna molto bene.
Luca lascia la sua vecchia vita ed inizia una relazione con Chiara: gestisce insieme a lei il locale, grazie al quale, con un giro di escort e cocaina ai politici che lo frequentano, riesce ad uscire dalla sua difficile condizione economica. Chiara però non ottiene l'appalto dell'ex fornace dall'onorevole Saverio e lo ricatta con un video che lo ritrae mentre ha un rapporto sessuale con un trans.
In definitiva il film è una storia che merita di essere raccontata, dove la realtà appartiene a chiunque, quando si vive tra precarietà, frustrazioni esistenziali, sfiducia nel proprio paese.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo Folle, il successo del film di Fabio Del Greco

BariToday è in caricamento