rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Via Edmondo Caccuri

Bimbo di tre anni travolto da monopattino nell'area pedonale di Poggiofranco: "Basta con l'uso selvaggio"

Il piccolo, fortunatamente, non ha riportato conseguenze. L'episodio è stato raccontato dalla mamma del bambino attraverso un post sulla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro

Un bimbo di 3 anni è stato investito da un monopattino guidato da un ragazzino nell'area pedonale di via Caccuri, nel quartiere Poggiofranco di Bari. Il piccolo, fortunatamente, non ha riportato conseguenze. L'episodio è stato raccontato dalla mamma del bambino attraverso un post sulla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro.

"Mentre (il bambino, ndr) passeggiava accanto a me, è stato travolto ed investito da un ragazzino che scorrazzava a tutta velocità col monopattino, per poi scappare. Mio figlio è letteralmente volato davanti ai miei occhi. Può ben immaginare lo spavento. Mio e del bambino che inizialmente è scoppiato in lacrime ma poi per fortuna abbiamo constatato che non si era fatto male. Anche perché come lui stesso ha detto 'ui è Hulk e non si fa mai male!' ".

"Come si suol dire - aggiunge - , tutto è bene quel che finisce bene, ma le garantisco che sarebbe potuta andare molto peggio. Mi auguro che si pensi a presidiare piazze o zone pedonali ed anche ad ordinanze restrittive per limitare fenomeni ormai all'ordine del giorno. I monopattini così come le bici elettriche sono mezzi di locomozione non giocattoli da affidare ai bambini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di tre anni travolto da monopattino nell'area pedonale di Poggiofranco: "Basta con l'uso selvaggio"

BariToday è in caricamento