rotate-mobile
Cronaca Monopoli

In giro con attrezzi da scasso e documenti falsi: arrestato pregiudicato

Sorpreso dalla polizia a Monopoli, è finito ai domiciliari un 52enne fasanese, con numerosi precedenti. Aveva con sè anche una carta di identità contraffatta attraverso un 'assemblaggio' di documenti diversi

A spasso con un documento d'identità falsificato e attrezzi da scasso. Scoperto dalla polizia, è finito in manette, a Monopoli, un  52enne fasanese, con precedenti, Oronzo Ferrante.

L'uomo, già "noto per i suoi trascorsi giudiziari", avendo scontato pene per "reati contro il patrimonio commessi in passato", è stato riconosciuto dai poliziotti in servizio di pattugliamento sul territorio. Fermato e sottoposto a controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di alcuni attrezzi idonei allo scasso e di un documento d’identità falsificato, valido per l’espatrio, realizzato con un abile 'assemblaggio' fra la sua originaria carta d’identità ed una denunciata come rubata lo scorso nel mese di novembre 2016.

Per il 52enne è quindi scattato l'arresto con le accuse di falsificazione di documento d’identità, ricettazione e possesso di attrezzi idonei allo scasso. Per lui sono stati disposti i domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con attrezzi da scasso e documenti falsi: arrestato pregiudicato

BariToday è in caricamento