rotate-mobile
Cronaca

Monopoli, una fiaccolata per ricordare le vittime della strada

Sabato prossimo 6 aprile l'iniziativa organizzata dalle associazioni AGUVS "ROBERTO BELVISO", Nuovo Progresso Idealista e la FPDS-FIDAS sezione di Putignano

Continua l'impegno delle associazioni AGUVS ''Roberto Belviso' Onlus di Castellana Grotte, Nuovo Progresso Idealista e della FPDS-FIDAS nella campagna di sensibilizzazione ''Diamo valore alla vita'', partita lo scorso 24 dicembre 2012, con una fiaccolata a Monopoli.

Una nuova manifestazione per ricordare i valori della vita e tutte le vittime della strada si svolgerà sabato 6 aprile a Monopoli. Un'iniziativa, spiegano gli organizzatori, "per dire insieme basta sangue sulla strada, basta essere spettatori di tragedie che quotidianamente colpiscono le famiglie strappando loro figli, fratelli, padri, madri, ma vivere da protagonisti e sensibilizzarci per dare valore alla vita".

Il programma vedrà la celebrazione di una messa solenne in ricordo delle vittime della strada, nella Chiesa del Sacro Cuore a cura di Don Michele alle ore 19,30, a seguire la fiaccolata che si snoderà per le seguenti vie:

Partenza da: Via Fiume (Chiesa Sacro Cuore) - Via Trieste - Via Vittorio Veneto - Via Roma - Via Marsala - Via G. Vasco - Via Conte di Torino - Piazza Vittorio Emanuele II, (ARRIVO), con interventi delle autorità locali e di famigliari vittime della strada, oltre a due stand allestiti a cura delle associazioni organizzatrici, per sensibilizzare alla donazione di sangue e alla sicurezza stradale.

Grazie a Facebook, l'iniziativa ha raccolto le adesioni di numerosi familiari di vittime, non solo dai comuni limitrofi e da altre parti d'Italia, ma anche da un'associazione di famigliari vittime della strada con sede in Francia, "Un chemin pour demain" presenziata da madame Christi Lorin, mamma di Vincent, uno di quattro ragazzi deceduti nell'estate del 2011 su un'autostrada italiana mentre raggiungevano la Slovenia, meta delle loro vacanze. La manifestazione è stata organizzata con il sostegno dei familiari di alcune giovani vittimne della strada: Maria Tropiano (mamma di Cosimo Menna), di Sonia Centrone e di Giuseppe e Mariella Palmisano (genitori di Piero).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, una fiaccolata per ricordare le vittime della strada

BariToday è in caricamento