rotate-mobile
Sabato, 1 Aprile 2023
Cronaca Monopoli

Beccato dopo il furto in casa, tenta la fuga poi aggredisce i carabinieri: in manette 26enne

E' accaduto a Monopoli: i militari hanno intercettato il giovane mentre si allontanava rapidamente da una villetta. Inseguito in auto e poi fermato, si è scagliato contro i carabinieri con calci e pugni

Sorpreso dai carabinieri subito dopo il furto in un'abitazione, tenta prima la fuga in auto. Poi, inseguito e bloccato, si scaglia contro i militari con calci e pugni. E' accaduto a Monopoli, dove un 26enne del luogo  è finito in carcere con l'accusa di furto, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

Il giovane, già conosciuto dalle forze di polizia per i suoi precedenti, era stato segnalato da alcuni passanti mentre si aggirava con atteggiamento sospetto presso alcune villette di Monopoli. I militari, giunti prontamente sul posto, lo hanno sorpreso mentre si allontanava velocemente proprio da una delle abitazioni. Nonostante l’alt, il 26enne è salito a bordo della sua autovettura e si è dato alla fuga. Dopo un lungo inseguimento per le vie della città, non si è arreso nemmeno quando i militari sono riusciti a bloccarlo. Sceso dal veicolo, infatti, si è scagliato contro i carabinieri con calci e pugni, fino a essere definitivamente immobilizzato grazie all’ausilio dei rinforzi. I militari aggrediti hanno riportato lesioni giudicate guaribili fino a 30 giorni.  

Le immediate indagini hanno consentito di accertare come lo stesso avrebbe poco prima perpetrato un furto all’interno di una delle villette, dalla quale era stato asportato denaro in contante, e tentato di introdursi in un’altra abitazione vicina, desistendo dall’intento a seguito  dell’arrivo della pattuglia. Nel corso del sopralluogo i militari hanno verificato che in entrambi i casi, approfittando dell’assenza dei proprietari, il giovane si sarebbe introdotto dopo aver forzato le finestre del piano terra. Dopo l'arresto, il 26enne è stato condotto in carcere. Il denaro recuperato è stato restituito ai proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato dopo il furto in casa, tenta la fuga poi aggredisce i carabinieri: in manette 26enne

BariToday è in caricamento