Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Monopoli: lo sposo dice "no" sull'altare, e svela la tresca tra sposa e testimone

Matrimonio con colpo di scena a Monopoli. Alla fatidica domanda formulata dal sacerdote, lo sposo prima resta in silenzio, poi risponde "no". Il motivo della decisione? "Chiedetelo alla sposa e al suo testimone"

Qualche volta può accadere, e non soltanto nei film. Come è accaduto nella basilica di Maria Santissima della Madia a Monopoli qualche settimana fa, in un sabato di inizio settembre. A riferire la vicenda è l'edizione locale di Repubblica. Scaletta e scenografia sono più o meno quelle di ogni matrimonio: chiesa addobbata, invitati vestiti di tutto punto, il sacerdote che scandisce le formule di rito.  Il finale però è diverso. Arriva il momento della fatidica domanda: "Vuoi tu...?". La sposa risponde di sì con decisione. Lo sposo, invece, tace. Quando il sacerdote ripete la domanda, lo sposo allora risponde: "No". E quando il celebrante, nell'imbarazzo generale, gli chiede le ragioni della sua "drastica decisione", l'uomo risponde rivolgendosi agli invitati sconvolti e ammutoliti: "Chiedetelo alla sposa e al suo testimone, il perché di questa scelta". E così, mandato a monte il matrimonio e svelato l'inciucio tra la sposa e il suo migliore amico, lo sposo ha invitato comunque parenti e amici al suo ricevimento, forse per festeggiare lo "scampato pericolo" di una moglie infedele.

L'identità dei due sposi al momento non è ancora stata svelata, mentre il parroco si affretta a smentire che un episodio del genere sia mai accaduto nella sua parroccchia. Raggiunto telefonicamente dalla redazione di Bari Today, don Vincenzo Muolo, rettore della basilica di Monopoli, nega che un fatto del genere sia mai accaduto: "Qui da noi queste cose non accadono. E poi sarebbe impossibile, con tutta la preparazione che i giovani fanno prima del matrimonio, i corsi prematrimoniali...E poi secondo lei". "In questi giorni - aggiunge poi il parroco- sentirò il mio avvocat oe vedremo di fare una smentita ufficiale dell'intera vicenda". Intanto in paese non si parla d'altro. E c'è chi già avanza ipotesi e scommesse sulla presunta identità dei due fidanzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli: lo sposo dice "no" sull'altare, e svela la tresca tra sposa e testimone

BariToday è in caricamento