rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

A Monopoli un nuovo distaccamento dei vigili del fuoco: sarà attivo entro fine anno

L'annuncio del consigliere regionale Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile pugliese. Previsto anche un potenziamento del presidio di Corato

Sarà attivo entro fine anno il nuovo distaccamento dei vigili del fuoco a Monopoli. Ad assicurarlo è il consigliere regionale Pd Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile pugliese. Per il territorio della provincia di Bari, è previsto anche un rafforzamento del presidio di Corato.

“Continua l’azione di rafforzamento in Puglia delle strutture di prevenzione e intervento dei vigili del fuoco - commenta Mennea in una nota - entro l’anno è prevista la  trasformazione  del  distaccamento  di  Barletta  in  sede di  Comando  provinciale, ma anche l’istituzione dei nuovi distaccamenti nei territori sensibili di Monopoli e San Giovanni Rotondo e il potenziamento di quelli già operativi di Maglie, Manduria e Corato. Questo anche grazie al grande lavoro realizzato dai vigili del fuoco in collaborazione con la Protezione civile per il piano antincendio e grazie alla nostra azione incessante presso il Ministero dell’Interno”.

“In questo modo, si rafforza ulteriormente – prosegue - la logistica di tutta l’articolazione del sistema di Protezione civile che, insieme ai vigili del fuoco, rappresenta la spina dorsale di tutta l’attività di intervento e prevenzione della struttura governativa. Ringrazio il Governo per l’attenzione riservata alla Puglia, che è una regione frontaliera, con affaccio su Adriatico e Mediterraneo, ed esposta a diversi tipi di rischio. Il nostro intento è continuare su questa strada, offrendo ai pugliesi una tutela maggiore sia del territorio che delle persone.  Non smetteremo mai - conclude Mennea - di essere grati ai vigili del fuoco che operano senza mai risparmiarsi per tutelare la nostra bellissima regione e la vita dei pugliesi ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monopoli un nuovo distaccamento dei vigili del fuoco: sarà attivo entro fine anno

BariToday è in caricamento