rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monopoli / Largo Plebiscito

Monopoli, scippa il cellulare a una ragazza: 24enne arrestato dai carabinieri

Rintracciato e bloccato 'a tempo di record' grazie alla descrizione fatta dalla vittima. Inutile il tentativo del giovane - un pregiudicato di Conversano - di disfarsi dello smartphone rubato gettandolo sotto un'auto

Ha scippato il cellulare ad una ragazza, ma è stato catturato in breve tempo, grazie alla descrizione fornita dalla vittima. In manette è finito un pregiudicato 24enne di Conversano, arrestato l’altra sera a Monopoli dai Carabinieri del Pronto Intervento con le accuse di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, in transito in piazza Plebiscito durante un servizio di pattugliamento, sono stati raggiunti da una ragazza, la quale ha riferito che pochi istanti prima, mentre stava chattando con il proprio telefono cellulare, era stata colta di sorpresa da un giovane, avvicinatosi alle spalle, il quale, con un rapido gesto, le aveva strappato l’apparecchio dalle mani, scappando a piedi verso piazza Vittorio Emanuele.

La vittima ha fornito anche una dettagliata descrizione del ladro e dell’abbigliamento indossato, agevolando così le ricerche.  In effetti, sono bastati pochi minuti ai militari per intercettare il giovane, mentre correva verso via Rattazzi, il quale, accortosi dell’arrivo della “gazzella” dell’Arma, si è sbarazzato del cellulare, gettandolo sotto le auto in sosta. A nulla, però, è servito il tentativo di nascondersi dietro una di esse, perchè è stato immediatamente scoperto e bloccato dai militari, nonostante avesse tentato in tutti i modi di sottrarsi alla cattura, strattonandoli.

Scattato l’arresto, il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condotto a casa, agli arresti domiciliari. Lo smartphone, invece, è stato recuperato e restituito, a tempo di record, alla vittima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, scippa il cellulare a una ragazza: 24enne arrestato dai carabinieri

BariToday è in caricamento