rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Discarica abusiva nell'ex deposito della nettezza urbana: scatta sequestro a Monopoli

L'intervento della Guardia costiera dopo la denuncia di una associazione ambientalista del luogo: l'area, in passato utilizzata per i mezzi della nettezza urbana, secondo quanto accertato, era diventata una "discarica a cielo aperto" di rifiuti speciali "anche pericolosi"

Un ex deposito ormai abbandonato trasformato in una "discarica a cielo aperto". Un'area di circa 7mila metri quadrati è stata posta sotto sequestro a Monopoli dal personale del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Guardia costiera di Bari, in seguito alla denuncia di associazione ambientalista del luogo.

Il sequestro ha riguardato un'area in passato utilizzata come deposito mezzi della nettezza urbana, ormai in stato di degrado e abbandono nella zona nord della cittadina.  Durante l’ispezione, oltre ad accertare "la presenza di rifiuti speciali consistenti in rottami di vecchi bidoni per la raccolta dei rifiuti, visibili dai cittadini poiché adiacenti al parcheggio di un supermercato, i militari hanno accertato la presenza in un’area meno visibile di altri rifiuti speciali <<anche pericolosi>> consistenti in rottami ferrosi vari e plastici, diversi pneumatici di mezzi pesanti fuori uso, televisori, paraurti, vecchi bidoni, una cisterna metallica colma di olio esausto e rifiuti di vario genere".

Le indagini svolte hanno permesso di identificare la Società proprietaria dell’area, e il legale rappresentante della stessa è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria.-
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva nell'ex deposito della nettezza urbana: scatta sequestro a Monopoli

BariToday è in caricamento