rotate-mobile
Cronaca Monopoli

Monopoli, sequestrato carico di marijuana sulla costa

Il ritrovamento della polizia in contrada Santo Stefano: la sostanza stupefacente era occultata dietro il muro perimetrale di una residenza disabitata durante i mesi estivi. Rinvenuto anche un gommone, probabimente usato per il trasporto

Immesso sul mercato dello spaccio, avrebbe fruttato almeno tre milioni di euro il carico di marijuana sequestrato questa mattina a Monopoli dalla polizia.

Il ritrovamento è avvenuto alle prime luci dell'alba sul litorale, in contrada 'Santo Stefano'. La droga - oltre 650 chili di marijuana suddivisi in 137 pacchi di plastica - era nascosta dietro il muro perimetrale di una villa, disabitata nei mesi invernali.

Durante il sopralluogo, i poliziotti hanno rinvenuto anche un fuoribordo con scafo in vetroresina, danneggiato da un presunto urto con uno scoglio. E' probabile che lo stesso gommone fosse il mezzo utilizzato per il trasporto, e sono in corso accertamenti di polizia e Capitaneria di Porto per verificare questa ipotesi. Le indagini mirano anche a stabilire la provenienza e la destinazione del carico sequestrato.

droga3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, sequestrato carico di marijuana sulla costa

BariToday è in caricamento