rotate-mobile
Cronaca Monopoli

Tentano il colpo notturno al supermercato, sradicano la cassaforte ma scatta l'allarme: caccia ai ladri nel Barese

E' accaduto a Monopoli. L'allarme della vigilanza privata e l'arrivo della polizia hanno messo in fuga i malviventi, che erano già riusciti ad impossessarsi della cassetta di sicurezza, contenente un ingente somma di denaro

Il bottino sarebbe stato ingente, ma a ingannare i ladri è stata la presenza di un secondo dispositivo di allarme, che non erano riusciti a disattivare. Così il colpo notturno, tentato nella notte in un supermercato alla periferia nord di Monopoli, è stato sventato.

I ladri, dopo aver disattivato il sistema d'allarme, hanno raggiunto la stanza in cui si trovava la cassaforte. Utilizzando un flessibile, picconi ed altri attrezzi, sono riusciti a sradicarla dal suolo e a portarla all’esterno nonostante il peso. A quel punto, però, si è attivato un secondo dispositivo d'allarme che ha permesso la ricezione del segnale dalla vigilanza privata, e ha consentito l’immediato invio sul posto degli equipaggi del commissariato di polizia di Monopoli. I malviventi sono stati costretti alla fuga, abbandonando sul posto la cassetta di sicurezza, contenente un'ingente somma di denaro, e restituita al gestore del supermercato.

Gli specialisti della Polizia Scientifica hanno rilevato le tracce lasciate dai responsabili sulla scena e ottenuto le immagini del sistema di videosorveglianza che documentano le fasi del tentato furto. Sono in corso le indagini tecniche e l’analisi delle immagini per risalire all’identità degli autori e stabilire la responsabilità del tentato furto.

(foto di repertorio)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il colpo notturno al supermercato, sradicano la cassaforte ma scatta l'allarme: caccia ai ladri nel Barese

BariToday è in caricamento