rotate-mobile
Cronaca Monopoli / Contrada Cristo delle Zolle

Travolge ragazzi nel parcheggio della discoteca e fugge: preso 33enne

L'episodio sabato notte a Monopoli. Il responsabile - un giovane di Japigia - è stato identificato e arrestato dai carabinieri. Processato con rito direttissimo, ha patteggiato una condanna ad otto mesi ed è tornato in libertà

Travolge un gruppo di ragazzi mentre fa manovra nel parcheggio di una discoteca, ma fugge senza prestare soccorso e poi cerca di simulare il furto della sua auto. Il responsabile è stato poi individuato e smascherato dai carabinieri, che lo hanno arrestato. Processato con rito direttissimo, ha patteggiato una condanna ad otto mesi ed è tornato in libertà, con la sospensione della pena.

L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica davanti ad un locale di Monopoli, in contrada 'Cristo delle Zolle'. Facendo manovra nel parcheggio con il suo suv, ha investito due coppie di ragazzi, tra i 20 e i 24 anni, ma senza accertarsi delle condizioni di salute dei feriti si è allontanato da quel posto, facendo perdere le tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati da una chiamata al 112, che insieme ai colleghi della polizia hanno subito avviato indagini per risalire al responsabile, un 33enne del quartiere Japigia, bloccato mentre rincasava alla guida di un'altra autovettura. Alle forze dell'ordine che gli chiedevano conto dell'accaduto, per cercare di sottrarsi alle sue responsabilità, il 33enne ha affermato di aver subito il furto dell'auto. Le dichiarazioni rese dalle vittime e da alcuni testimoni, hanno però consentito di ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio, accertando la responsabilità diretta del 33enne, che è stato arrestato.

L'auto dell'investitore è stata poi rinvenuta in una traversa di via Conversano ed è stata sequestrata, mentre le vittime, soccorse e portate in ospedale, hanno riportato lesioni giudicate guaribili dai dieci ai quindici di giorni. Il 33enne, invece, processato con rito direttissimo, ha patteggiato una condanna ad 8 mesi di reclusione, pena sospesa, ed è stato rimesso in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge ragazzi nel parcheggio della discoteca e fugge: preso 33enne

BariToday è in caricamento