rotate-mobile
Cronaca

Donna morì dopo aver consumato uno yogurt: gestore del bar assolto

Giuseppe Altamura assolto "per non aver commesso il fatto". Era accusato di omicidio colposo per la morte della 41enne Clara Carella, deceduta nel 2014 dopo 11 mesi di coma

E' stato assolto "per non aver commesso il fatto" Giuseppe Altamura, gestore di un bar barese a processo per omicidio colposo in relazione alla morte della 41enne Clara Carella, secondo l'accusa intossicata e uccisa da uno yogurt consumato nel locale dell'imputato.

Clara Carella, finita in coma dopo l'intossicazione, morì il 15 ottobre 2014 a undici mesi dall'episodio. Nel novembre 2013 la donna si trovava con con tre amici in un bar di viale Einaudi al quartiere San Pasquale di Bari. Tutti e quattro, secondo quanto ricostruito dalla Procura, rimasero intossicati dopo aver mangiato uno yogurt. Solo la 41enne, però, fu colpita da collasso cardiocircolatorio che ne provocò lo stato vegetativo fino al decesso avvenuto dopo quasi un anno. Il pm che ha coordinato le indagini, Baldo Pisani, aveva chiesto la condanna a 6 mesi di reclusione.

Altamura era difeso dall’avvocato Luca Colaiacomo, e nel procedimento era costituita parte civile la famiglia della vittima, rappresentata dall’avvocato Francesco Magistro. La sentenza è stata emessa dal giudice Monocratico del Tribunale di Bari Michele Parisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna morì dopo aver consumato uno yogurt: gestore del bar assolto

BariToday è in caricamento