rotate-mobile
Cronaca Altamura

Il Covid porta via Angela a 45 anni, a poche ore di distanza dal padre: Altamura piange due vittime della pandemia

"Non aveva nessuna patologia pregressa; era una guerriera" racconta la cognata. Angela Petruzzelli era stata ricoverata al Dimiccoli di Barletta dopo che le sue condizioni di erano aggravate

Muore a 45 anni, a poche ore dal padre, ricoverato in un altro ospedale sempre per complicanze legate al Covid-19. La comunità di Altamura piange due vittime della pandemia, Angela Petruzzelli, di 45 anni, e suo padre Raffaele. "Una donna fantastica, sempre disponibile, e una grande lavoratrice" le parole con cui la ricorda la cognata Angela Farella: ieri c'è stato l'ultimo saluto per la donna, madre di tre figli. 

L'aggravarsi della malattia l'ha costretta a lasciare improvvisamente il suo lavoro in una ditta di trasporto merci per essere ricoverata in Terapia intensiva all'ospedale Dimiccoli di Barletta. Il padre Raffaele, 72enne in pensione, è finito anche lui in reparto, ma all'ospedale della Murgia di Altamura. Un destino comune alla fine li ha legati, portandoli via un giorno dopo lo zio di Angela. "Non si può morire per le negligenze dei superficiali a 45 anni, persone irresponsabili e incuranti della gravità della situazione. Angela non aveva nessuna patologia pregressa" commenta ancora Farella dopo il funerale in cui è stato dato l'ultimo addio alla 45enne, che lascia il marito e due figli di 19 e 13 anni.

E sui social sono tanti i messaggi di dolore per la famiglia decimata dalla pandemia, come quella di Angela Masi, deputata pentastellata: "Oggi Altamura piange Angela e suo padre Raffele, morti per Covid in due ospedali diversi, a poche ore di distanza l'uno dall'altro - scrive - L'ennesima tragedia di questo sciagurato anno di pandemia. Altamura è una comunità unita e sono sicura che farà sentire il proprio calore e la propria vicinanza, anche in un momento così difficile. In questi giorni, infatti gli ospedali pugliesi stanno subendo una pressione fortissima e tutti i nostri territori sono in difficoltà: dobbiamo essere ancora più uniti e aiutarci gli uni con gli altri, nel pieno rispetto delle regole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid porta via Angela a 45 anni, a poche ore di distanza dal padre: Altamura piange due vittime della pandemia

BariToday è in caricamento