Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Molfetta

La Puglia piange una nuova vittima del Covid tra i medici: addio al cardiologo Enrico Pansini

Si tratta della 276esima vittima del virus tra i medici, come ricordano dalla Federazione degli Ordini dei Medici. Il cordoglio del sindaco Minervini: "Nel rispetto del suo sacrificio, ognuno indossi la mascherina"

La vittima

Il Covid porta via un altro medico nel Barese: si tratta di Enrico Pansini, come comunicato dal presidente della Federazione degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli. Pansini era un medico di famiglia e cardiologo di Molfetta: è la 276esima vittima del personale sanitaria uccisa dalla pandemia e il 97esimo nella seconda ondata. Pansini era ricoverato da tempo al Policlinico, dove da diversi giorni combatteva con il virus, che alla fine ha avuto la meglio

"Ho conosciuto Enrico sin dai tempi della mia gioventù condividendo l'impegno politico e civile, coi compianti prof Giovanni de Gennaro, Damiano Rana ed Enzo Camporeale e tanti altri fortunatamente viventi. Un commosso saluto a lui e sentite condoglianze alla famiglia ed alla comunità sanitaria - il cordoglio del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini - . Nel rispetto del sacrificio del dottor Pansini chiedo a tutti i molfettesi di dimostrare la propria responsabilità seguendo tutte le normative anti-Covid: evitiamo ogni tipo di assembramento e usiamo sempre la mascherina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Puglia piange una nuova vittima del Covid tra i medici: addio al cardiologo Enrico Pansini

BariToday è in caricamento