Addio a Raffaele Valletta: morto a 69 anni il 'guru della comunicazione' pugliese

I funerali si terranno nel pomeriggio nella chiesa di Sant'Antonio da Padova. Valletta è stato docente all'Università di Bari e all'Accademia delle Belle Arti

Muore all'età di 69 anni uno dei 'guru' della comunicazione pugliese, che ha insegnato all'Università di Bari, Lecce e Roma. Parliamo di Raffaele Valletta, eclettico comunicatore nato da una famiglia salentina di viticoltori, che a soli 23 anni ha ricevuto l'incarico di consulente del Centro Stile FIAT-Torino, sua prima esperienza nel mondo dell'impresa.

A ricordarlo saranno amici e colleghi in mattinata nel suo Studio a Bari - in via Melo -, luogo dove sosterà il feretro. Nel pomeriggio invece saranno celebrati i funerali nella chiesa di Sant'Antonio da Padova, in piazza Luigi di Savoia. Valletta è stato non solo docente universitario - docente universitario anche per l'Accademia di Belle Arti di Bari - ma anche consulente di comunicazione per importanti realtà aziendali dentro e fuori dalla Puglia. Possiamo ad esempio citare la Fiera del Levante e i vini Leone De Castris. Nel 1999 diede vita al Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, coinvolgendo intorno a sé autorevoli personaggi del mondo della Comunicazione e del Marketing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia resta 'zona arancione', la decisione del ministro Speranza: misure confermate

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Muore a 53 anni l'avvocata Antonella Buompastore, ex proprietaria del Kursaal Santa Lucia

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Bari, smantellato traffico internazionale di droga: 15 arresti, sequestri di beni per 3,5 milioni

  • Folle inseguimento a 120 km/h per le strade di Carbonara: arrestato pregiudicato 33enne

Torna su
BariToday è in caricamento