rotate-mobile
Cronaca

Scomparso Renato Verna: fu capo dell'avvocatura del Comune

Aveva 71 anni. Il cordoglio del sindaco Decaro: "Protagonista della vita aministrativa di questo Comune". Il governatore Emiliano: "Un grande avvocato, un servitore onesto e determinato della città di Bari"

Si è spento all'età di 71 anni, dopo una lunga malattia, l'avvocato Renato Verna, ex capo dell'avvocatura del Comune di Bari. Dopo una lunga carriera pubblica, Verna si era congedato cinque anni fa. Nei suoi lunghi anni al servizio del Comune, Verna ha gestito questioni molto delicate come quella relativa alla Cittadella della giustizia e a Punta Perotti. I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 16.30 nella chiesa del Sacro Cuore.

DECARO: "GRAZIE A LUI UNA STRUTTURA DI ECCELLENZA" - In una nota il sindaco Decaro ha espresso il suo cordoglio a titolo personale e a nome dell'intera città. "Esprimo il cordoglio mio personale e della città di Bari per la scomparsa di Renato Verna, già capo dell’Avvocatura civica. Protagonista della vita amministrativa di questo Comune, dotato di grandi doti umane e professionali, grazie alla sua tenacia e alla sua determinazione l’avvocato Verna ha consentito a questa amministrazione di organizzare e far crescere al proprio interno una struttura legale di eccellenza, tra le migliori d’Italia nel panorama degli enti locali. Rigoroso e geloso sostenitore dei principi di indipendenza e autonomia dell’attività professionale forense svolta nell’ambito della Pubblica amministrazione, Renato Verna è stato un sincero interprete del ruolo e della professione dell’avvocato di parte pubblica. Il suo tratto umano e il suo spessore morale e professionale mancheranno non solo alla sua famiglia, cui rivolgo le più sentite condoglianze, ma all’intera comunità di questo ente".

EMILIANO: "UN SERVITORE ONESTO DELLA CITTA' DI BARI" - Il governatore Emiliano, ultimo sindaco di Verna all'avvocatura comunale, lo ha ricordato con una nota su Facebook: "Renato Verna è stato un grande avvocato, un servitore onesto e determinato della città di Bari, un amico signorile e sincero che ho apprezzato svolgendo il mio ruolo di Sindaco. Il mio dolore è quello di tutti coloro che lo hanno conosciuto e che hanno lavorato con lui. Mi mancherà molto la sua sincerità ed il suo senso dell'humor che consentiva di allentare ogni tensione. Abbraccio con affetto i suoi familiari che sopportano una perdita senza rimedio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso Renato Verna: fu capo dell'avvocatura del Comune

BariToday è in caricamento