rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bitritto

Morto per strada a Bitritto, effettuata l'autopsia: su Giovanni Palazzotto vi sarebbero segni di asfissia

La conclusione definitiva sulle cause della morte, però, giungerà dopo ulteriori approfondimento tossicologici e istologici

"I segni dell'asfissia ci sono tutti e sono compatibili con le manovre descritte dal pm": sarebbero questi, secondo quanto apprende Ansa da fonti interne al trattamento del cadavere, i primi esiti dell'autopsia sul corpo di Giovanni Palazzotto, il 27enne morto all'alba di domenica scorsa a Bitritto dopo un colluttazione col barista 31enne Francesco Assunto. Secondo le prime indagini, Palazzotto sarebbe stato bloccato a terra da quest'ultimo per evitare che entrasse e dannggiasse il suo locale.

La conclusione definitiva sulle cause della morte, però, giungerà dopo ulteriori approfondimento tossicologici e istologici. Per il decesso del giovane è indagato Francesco Assunto, scarcerato oggi dalla gip la quale ha ritenuto che la morte del 27enne "non sarebbe imputabile a un atto volontario" del 31enne.

In base alla ricostruzione della pm della Procura di Bari Chiara Giordano, l'indagato avrebbe bloccato la vittima per terra, tenendola in posizione prona e gravando sulla sua schiena con tutto il peso del corpo per 16 minuti. Concluso l'esame autoptico, le autorità hanno dato oggi il nulla osta per la sepoltura del 27enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto per strada a Bitritto, effettuata l'autopsia: su Giovanni Palazzotto vi sarebbero segni di asfissia

BariToday è in caricamento