rotate-mobile
Cronaca

Addio al maestro Valfrido Ferrari: mondo della musica in lutto

Aveva 70 anni. Dal 1975 fino al pensionamento, nel 2012, era stato titolare della cattedra di Pianoforte principale presso il Conservatorio Piccinni di Bari

Mondo della musica in lutto per la scomparsa del Maestro Valfrido Ferrari. Pianista, per tanti anni docente del Conservatorio di Bari, Ferrari aveva 70 anni.

"La Comunità del Conservatorio "Piccinni" - si legge in un messaggio pubblicato sulla pagina Fb del Conservatorio Piccinni, a nome del direttore Gianpaolo Schiavo - apprende con profondo turbamento la triste notizia dell'improvvisa scomparsa del Maestro Valfrido Ferrari, già Docente e vice Direttore della nostra Istituzione. A nome mio, di tutti i colleghi e degli ex colleghi, del personale tecnico e amministrativo, esprimo le più sentite condoglianze a tutti i familiari".

Nel 1975 - si legge sul sito www.duopianoferrarizoccali.com che riporta la sua biografia - era stato chiamato da Nino Rota a ricoprire la cattedra di Pianoforte principale  presso il prestigioso Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari, che il famoso Maestro dirigeva, ricoprendo la stessa fino al pensionamento avvenuto nel 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al maestro Valfrido Ferrari: mondo della musica in lutto

BariToday è in caricamento