rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tra realtà e virtuale, arriva a Bari la mostra su Vasco Rossi: "Protagonista rock"

Dal 26 dicembre al 22 gennaio 2017 la 'Cittadella della Cultura' ospita la kermesse per l'unica tappa nel Sud Italia: oltre 800 mq di esposizione tra cimeli, video dei concerti, interviste, abiti e non solo

Un percorso esperienziale "unico e innovativo" tra foto, video, cimeli storici e filmati mai pubblicati: dal 26 dicembre Bari ospiterà, negli spazi della Cittadella della Cultura 'Vasco- La Mostra', grande vetrina antologica sulla vita artistica e non di Vasco Rossi. L'evento, dopo il grande successo di Torino e Lucca, arriva per la prima volta al Sud e sarà visitabile sino al 22 gennaio 2017: "Siamo felici di ospitare nella nostra città una retrospettiva dedicata a un protagonista indiscusso della scena musicale italiana negli ultimi quarant’anni, uno dei rocker italiani più amati dal pubblico di tutte le età, che conta milioni di fan in tutto il Paese - ha spiegato l’assessore cittadino alle Culture e al Turismo Silvio Maselli -. Una mostra straordinaria che propone un’immersione completa nel mondo di Vasco, un appuntamento da non perdere che completa nel migliore dei modi l’offerta culturale per questo Natale 2016. Ringrazio gli organizzatori che hanno scelto Bari come unica tappa del Mezzogiorno, confermando l’attenzione che gli operatori dello spettacolo riservano alla nostra città nel panorama nazionale”. 

L'esposizione si estenderà su una superficie di 800 mq e permetteranno un vero e proprio incontro ravvicinato con la carriera del rocker di Zocca dal 1977 al presente, attraverso immagini inedite, oggetti da collezione e oltre 5 ore di video di live, maxi schermi e proiezioni 3d 'interagendo' con i backstage delle copertine e i manoscritti originali delle canzoni più famose ma anche con abiti di scena, dischi, manifesti e interviste. La mostra, inoltre, può contare su un 'muro social' su cui lasciare la propria dedica e condividere selvie e app della mostra con informazioni in realtà aumentata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra realtà e virtuale, arriva a Bari la mostra su Vasco Rossi: "Protagonista rock"

BariToday è in caricamento