Cronaca

Moustache Prawn: minitour in Puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Nuove date per la band, dopo l'esibizione

al festival di Villa Ada di Roma

Nuovi appuntamenti in vista per il tour estivo dei Moustache Prawn: il terzetto pugliese, oltre alla performance all'edizione 2014 del festival di Villa Ada di Roma, tornerà nella propria terra d'origine per una serie di date. Di seguito l'elenco:

  • mercoledì 9 all'Università del Salento - Lecce
  • giovedì 10 alla Masseria Loiazzo - Ceglie Messapica (Br)
  • venerdì 11 a Il Cattivo tempo - Corato (Ba)

La band è da poco entrata ufficialmente nel roster MArteLabel (l'etichetta che ha prodotto Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera e tanti altri artisti), ricevendo il premio speciale "Band Rivelazione MArteLive", assegnato ad una o più band nel corso dell'anno tra gli artisti partecipanti al contest UnPalcoperTutti - MArteLive indipendentemente dal posizionamento in classifica e che dà la possibilità di entrare nel roster di MArteLabel.

I Moustache Prawn hanno esordito nel 2012 con l'album Biscuits (Piccola Bottega Popolare/Audioglobe/The Orchard) e adesso ha in programma la pubblicazione del nuovo album in uscita in autunno per Piccola Bottega Popolare e MArteLabel.

Si tratterà di un concept album di matrice rock basato sul racconto di fantasia SKRATZ' ISLAND, scritto dal cantante, ambientato nel 1889 su due isole vicino l'Antartico, con colpi di scena, imprevisti e personaggi curiosi. Attualmente è attiva una campagna di crowdfunding su Musicraiser alla quale è possibile partecipare fino alla fine di luglio (bit.ly/Moustache-Prawn-su-Musicraiser).

Moustache Prawn

Un'impronta decisamente rock, un suono british e un approccio assolutamente originale.

Con radici stilistiche nel brit-pop con sfumature new wave ed un tocco di blues e psichedelia e la band s'inserisce nel ben più vasto mondo della musica Indie Rock

I Moustache Prawn nascono nel 2008. Hanno vinto l'Italia Wave Puglia 2011. Nello stesso anno Rockit segnala la band tra le 13 band rivelazione dell'anno. I Moustache hanno partecipato a numerosi festival in Puglia e, a livello extra-regionale, si sono esibiti in club come il Circolo degli Artisti di Roma, l'Espace Populaire di Aosta, il Patchanka di Chieri (TO), il Club56 di Milano, le Lavanderie Ramone di Torino.

Hanno condiviso il palco con artisti come Hugo Race, Diaframma, La Fame di Camilla, Bud Spencer Blues Explosion, Zen Circus, Camillorè, A Toys Orchestra. Nel 2013 sono arrivati tra i 48 semifinalisti dell'1'MFestival per suonare sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma.

Si sono esibiti nel club White Trash di Berlino, al Reeperbahn Festival 2012 di Amburgo, al Medimex 2012 di Bari, al club Hoxton Square di Londra durante Puglia Sounds in London 2013, al club Mello Mello di Liverpool per Liverpool Sound City 2014.

A giugno 2014 la band vince il Premio Rivelazione MArteLive 2013, grande festival multidisciplinare italiano. Successivamente comincia la collaborazione sul Booking e sull'Album con MArteLabel , etichetta indipendente che ha già prodotto band come Nobraino e Management del Dolore Post Operatorio.

Adesso i Moustache Prawn stanno lavorando al loro prossimo disco, un concept album che sarà pubblicato alla fine del 2014 da Piccola Bottega Popolare e MArteLabel.


BISCUITS (2012 - Piccola Bottega Popolare/Audioglobe)

Esordio alternative brit-pop dei giovanissimi pugliesi Moustache Prawn, promosso con il sostegno di Puglia Sounds, registrato e missato da Maurizio Sacquegno e il cui artwork è stato curato da Eleonora 'Eta' Liparoti. L'album è distribuito in digitale da Audioglobe/The Orchard e l'ufficio stampa nazionale è curato dalla Prom-O-Rama di Alessandro Favilli.

L'album è stato molto apprezzato dalla stampa nazionale, ha ricevuto ottime recensioni da Rumore, Rockerilla, Repubblica XL, SentireAscoltare, Rockit, Clap Bands, Mag Music, Shiver, Let Love Grow, Rockshock, Alias, Loudvision, Indie-Eye e altri.

Alcuni brani sono stati inseriti nella programmazione di Radio Città Futura (RM), Radio Città Fujiko (BO), Radio Capodistria (TS), Radio Base (VE), Radio Popolare (RM), Radio Popolare (VR), Radio Onda d'Urto (BS), Radio Libera Bisignano (CS), Radio Wave (AR), Radio Città Benevento, Poli-Radio (MI) e anche numerose emittenti pugliesi hanno messo brani in rotazione e ospitato la band.

Il brano "Crucus" è stato inserito in playlist da Radio 2 Rai durante il programma 'Musical Box'. Lo stesso brano è stato inserito da Rockit nella Compilation n. 34 e tra "Le canzoni più belle dell'anno".

Il brano "Aeroplane" è stato inserito nella Compilation di Rockit "Tutta Roba Pugliese Vol. 2". Lo stesso brano è stato inserito nella Compilation "Puglia Sounds Pop".

Leo Ostuni: chitarra elettrica e voce

Ronny Gigante: basso elettrico, voce

Giancarlo Latartara: batteria, cori

SITO WEB www.moustacheprawn.com

FACEBOOK www.facebook.com/MoustachePrawn

MYSPACE www.myspace.com/MoustachePrawn

YOUTUBE www.youtube.com/user/MoustachePrawn

TWITTER www.twitter.com/MoustachePrawn

SOUNDCLOUD www.soundcloud.com/MoustachePrawn

VIDEOCLIP UFFICIALI

Never Think So Long https://youtu.be/NNW55ED9k30

Pullover https://youtu.be/StYfDa4B5jU

Aeroplane https://youtu.be/LqYmR8fgcNA

Crucus https://youtu.be/YORVelOf6Y4

MArtePress

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moustache Prawn: minitour in Puglia

BariToday è in caricamento