rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Visite gratuite in musei, castelli e siti archeologici: torna l'appuntamento con 'Puglia Open Days'

In concomitanza con i 'ponti' di 25 aprille, 1° maggio e 2 giugno itorna il progetto di promozione e valorizzazione dell'offerta turistica voluto dall'assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e attuato da PugliaPromozione

Aperture straordinarie e visite guidate gratuite in concomitanza con i prossimi 'ponti' festivi. Torna 'Puglia Open Days', l'iniziativa voluta dall'assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e attuata da PugliaPromozione, per promuovere e valorizzare i beni culturali e l'offerta turistica del nostro territorio.

Il 25 aprile, 2 e 30 maggio, dalle 20.00 alle 23.00 saranno aperti i beni culturali statali Mibact: Castel del Monte, Castello Svevo di Trani, Castello Svevo di Bari, Palazzo Simi di Bari, Museo - Galleria Nazionale della Puglia "G. e R. Devanna", Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia, Castello e Museo Nazionale Archeologico Gioia del Colle, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Museo Archeologico di Altamura e Castello di Copertino. Visite guidate gratuite previste alle 20.00 e alle 21.30.

"Questi primi appuntamenti - annuncia una nota di PugliaPromozione - aprono la stagione delle attività di valorizzazione programmate dall'Agenzia e anticipano la fitta programmazione Puglia Open Days dell'estate ormai alle porte. Puglia Open Days, alla sua quarta edizione e dopo il grande successo del 2014 con 200 mila visitatori,  riprenderà con gli appuntamenti estivi il 4 luglio per accompagnare i turisti in un viaggio meraviglioso nel patrimonio culturale di Puglia, ogni sabato sera dalle 20.00 alle 23.00,  fino al 25 settembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite in musei, castelli e siti archeologici: torna l'appuntamento con 'Puglia Open Days'

BariToday è in caricamento