rotate-mobile
Cronaca Altamura

Il Museo del Pane di Altamura entra nella rete di Museimpresa: è il secondo associato in Puglia

Sale così a 93 il numero totale degli associati dell'Associazione Italiana Archivi e Musei d'Impresa. Insieme alla struttura ai piedi della Cattedrale, ha aderito anche il Museo del Tartufo Urbani di Perugia

Il Museo del Pane di Vito Forte ad Altamura è entrato nella rete nazionale di Museimpresa. Insieme alla seconda new entry, il Museo del Tartufo Urbani di Perugia, sale a 93 il numero totale degli associati dell'Associazione Italiana Archivi e Musei d'Impresa (8 in totale i nuovi associati nel 2019 e 2 nei primi quattro mesi del 2020) .

Il Museo del Pane di Vito Forte - secondo associato pugliese - rappresenta la prima esperienza museale legata al pane in Puglia: si trova all'ombra della Cattedrale di Altamura, in uno dei forni medievali più antichi, il luogo dove è iniziata anche la storia della Oropan S.p.A. e del suo fondatore Vito Forte. Lo storico forno è stato trasformato nel Museo del Pane per lasciare non solo testimonianza di una storia di successo imprenditoriale, ma per dare dimora e diffusione alla storia del Pane di Altamura, emblema del Made in Puglia nel mondo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo del Pane di Altamura entra nella rete di Museimpresa: è il secondo associato in Puglia

BariToday è in caricamento