Cronaca Bari Vecchia / Lungomare Imperatore Augusto

Riprendono i lavori per il Museo di Santa Scolastica: "Cantieri terminati entro l'estate"

In corso la riqualificazione del piano terra e del primo piano dello storico plesso della città vecchia. Decaro: "Già nei prossimi mesi sarà possible aprire alcuni spazi allestendo un’esposizione di reperti"

Ripartono i lavori per il recupero del complesso di Santa Scolastica, attesissimo cantiere che vedrà la riqualificazione degli spazi destinati a ospitare il nuovo Museo Archeologico della Città di Bari. Le opere, da circa 2,2 milioni di euro, finanziate in parte con fonti Pon Cultura, dovrebbero terminare entro la fine dell'estate: saranno quindi a disposizione di baresi e turisti gli spazi al piano terra e al primo piano dell'edificio. Questa mattina si è svolto un sopralluogo del sindaco Antonio Decaro, accompagnato dal soprintendente Luigi La Rocca e dall'assessore alle Culture Silvio Maselli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sopralluogo di Comune e Soprintendenza

"Entro la fine dell’estate - spiega Decaro - avremo finalmente la possibilità di ammirare centinaia di reperti archeologici di inestimabile valore ritrovati nel tempo in tutta la terra di Bari. In particolare, per quanto riguarda i lavori al piano terra, sarà possibile, già nei prossimi mesi, aprirne alcuni spazi allestendo un’esposizione di reperti della città risalenti al periodo che va dall’età del Bronzo al Medioevo e collegandoli con l’area già fruibile del Bastione e con gli spazi all’aperto dove sono presenti gli scavi archeologici di piazza San Pietro”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i lavori per il Museo di Santa Scolastica: "Cantieri terminati entro l'estate"

BariToday è in caricamento