rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il Natale nei quartieri: al via i primi appuntamenti

Tra eventi promossi dai Municipi e iniziative organizzate da associazioni del territorio, gli appuntamenti natalizi in giro per la città: tra musica, piccoli spettacoli, mercatini e laboratori per bambini

Se Bari vecchia è il 'cuore' delle iniziative natalizie organizzate quest'anno dal Comune, anche nei diversi quartieri della città cominciano a prendere forma gli eventi delle feste. Tra cartelloni promossi dai Municipi, e iniziative realizzate autonomamente dalle associazioni del territorio, i primi appuntamenti prenderanno il via già in questo weekend dell'Immacolata.

PONTE DELL'IMMACOLATA: TUTTI GLI EVENTI

Nel Municipio I, oltre alle iniziative che si tengono a nella città vecchia (come i mercatini, la rievocazione storica 'Bari medievale', il Festival degli Artisti di strada), se segnalare le iniziative del 'Natale a Torre a Mare'.

MERCATINI DI NATALE: DOVE A BARI E DINTORNI

Il cartellone degli eventi natalizi promossi dal Municipio II prende il via oggi con la marching band “Contourband” che, a partire dalle ore 17, animerà le strade commerciali del territorio, in particolare corso Benedetto Croce, via Pasubio e via Giulio Petroni. La programmazione prevede anche tre esibizioni di cori gospel con i classici spiritual afroamericani e i tradizionali brani natalizi, un laboratorio di pizzica e l’allestimento del mercatino d’artigianato ed enogastronomico di Natale, composto da quindici casette in legno dislocate nella zona nord di parco 2 Giugno, a partire dal 10 dicembre. (QUI IL PROGRAMMA COMPLETO). Iniziative speciali anche per lo shopping, come le due notti bianche organizzate dai commercianti di Carrassi.

IL NATALE DEI BAMBINI: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Il Municipio III dà il via agli appuntamenti natalizi con un weekend all'insegna dello Sport: fino a domenica 10 dicembre, piazza Europa, l’area esterna del parco commerciale nella zona industriale (Decathlon), la piazza della chiesa Santa Famiglia al villaggio del Lavoratore e la Pineta di San Francesco si trasformeranno in altrettante palestre a cielo aperto (QUI IL PROGRAMMA).

In attesa di un programma ufficiale delle iniziative promosse dal Municipio IV, il primo appuntamento natalizio è nel weekend con l'evento 'Mo Ven Natal', promosso dai giovani dell'associazione 'Progetto Carbonara', che si terrà presso il mercato coperto di via Vaccarella.

Nel Municipio V da segnalare, per il momento, il programma di iniziative "Aspettando Natale in corso Garibaldi", promosso dal Comitato Sagre Santo Spirito con il patrocinio del V Municipio e il coinvolgimento di diverse associazioni del territorio.

Tra le iniziative promosse in occasione dei prossimi giorni di festa, anche le aperture straordinarie dei mercati giornalieri cittadini, dalle domeniche alle vigilie fino all'Epifania (QUI IL CALENDARIO COMPLETO).


 

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/eventi/week-end-sport-aspettando-natale-bari-8-11-dicembre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale nei quartieri: al via i primi appuntamenti

BariToday è in caricamento