menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale e Capodanno, stop a botti e contenitori di vetro: potenziati controlli anti-terrorismo

Il sindaco Decaro ha firmato le ordinanze dopo l'incontro di ieri in Prefettura: per il 24 previsti tre palchi su corso Vittorio Emanuele grazie all'impegno dei commercianti

Divieto di vendita e accensione dei botti e più controlli anti-terrorismo in vista delle giornate natalizie e del concertone di fine anno in piazza Libertà: sono le principali decisioni prese dal Comitato Ordine e Sicurezza di ieri in Prefettura. Le ordinanze, che ricalcano sostanzialmente quelle adottate nel 2015, sono state emesse oggi dal sindaco Antonio Decaro, valide dalle ore 12.00 alle ore 24.00 dei giorni 24 e 30 dicembre 2016 e dalle ore 12.00 del 31 dicembre 2016 alle ore 03.00 del 1 gennaio 2017: confermato lo stop ai contenitori di vetro sia per la vigilia di Natale.

 A tal proposito, domani, vi sarà la tradizionale 'vigilia' all'aperto per le strade del centro Murattiano, a cui parteciperanno in tantissimi assieme agli 'scappati di casa', ovvero i baresi emigrati per lavoro o studio rientrati alla base per le Festività. Tre palchi verranno allestiti su corso Vittorio Emanuele dai gestori dei locali, distanti dai bar.Sul fronte Ultimo dell'Anno saranno potenziati pattugliamenti e controlli delle Forze dell'Ordine e Polizia Municipale in tutto il quadrilatero murattiano, sul Lungomare e nella zona del teatro Petruzzelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento