rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Più navette e park&ride aperti anche la domenica: il piano di Comune e Amtab per le Feste

L'Amministrazione cittadina, di concerto con l'azienda municipalizzata, ha illustrato le linee guida per gli appuntamenti di fine anno e gennaio. Per San Nicola parcheggi di scambio attivi già dalle 4 del mattino

Navette extra ed estensione delle giornate e degli orari di apertura dei parcheggi di scambio cittadini: il Comune di Bari ha predisposto, in collaborazione con l'Amtab. il piano Festività per raggiungere il centro cittadino utilizzando i mezzi pubblici. Si comincia domenica 3 dicembre: fino a domenica 14 gennaio, compreso l'8 dicembre, i park&ride di Pane e Pomodoro, Parco 2 giugno e FBN in corso Vittorio Veneto (lato terra e lato mare), saranno aperti dalle ore 8 alle 23.30. Nel giorno di San Nicola, il 6 dicembre, i park&ride saranno aperti alle 4 del mattino, anticipando anche il servizio navetta. Confermato anche il servizio notturno per il sabato sera con le navette FBN e Pane e Pomodoro, attivo fino alle 3.30 del mattino.

Decaro: "Agevoliamo shopping e tempo libero"

In occasione del 24 dicembre, il servizio ordinario delle linee Amtab terminerà alle 18.30 mentre le navette effettueranno l'ultima cosa dai capolinea alle 20:“Lasciare le automobili nei park&ride cittadini permette a tante persone di risparmiare tempo per cercare parcheggio e dedicarlo alla famiglia e agli amici con cui passeggiare tra le vie dello shopping e trascorrere il tempo libero - spiega il sindaco Decaro -. Questo varrà ancora di più nelle prossime settimane quando tanta gente arriverà a Bari per partecipare alle attività inserite nel cartellone di eventi natalizi, per fare un giro sulla ruota panoramica o solo per comprare qualcosa. Quest’anno abbiamo scelto di estendere l’apertura dei park&ride di domenica anche oltre l’Epifania, fino al 14 gennaio, quando saranno già cominciati i saldi, per agevolare anche i cittadini che arriveranno dai Comuni limitrofi per fare acquisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più navette e park&ride aperti anche la domenica: il piano di Comune e Amtab per le Feste

BariToday è in caricamento