Cronaca Murat

Quartiere Murat: ecco le iniziative natalizie dei commercianti

Il presidente della commissione Commercio della circoscrizione Murat Stefano Milano ci ha illustrato nel dettaglio tutte le iniziative adottate dalla categoria per il periodo natalizio

Piazza Cesare Battisti: qui si terrà il concerto del 24 dicembre

Come ormai consuetudine da qualche anno a questa parte, il periodo natalizio nel centro della nostra città vede il fiorire di iniziative e mercati di ogni tipo e per tutte le esigenze. Quest'anno il quartiere murattiano non cambierà abitudini e si vestirà a festa per l'arrivo delle festività natalizie: il centro cittadino, infatti, accoglierà vari 'stand stradali' e altri appuntamenti che accompagneranno i cittadini all'arrivo delle festività.

A spiegarci nel dettaglio tutte queste iniziative ciha pensato Stefano Milano, presidente della Commissione Commercio del quartiere San Nicola-Murat dopo una riunione con i rappresentanti di categoria avvenuta martedì: "Abbiamo deciso - esordisce Milano - di dividere i nostri mercatini in tre zone diverse: via Garruba, corso Cavour e piazza Mercantile. Inizialmente per tutti e tre era previsto un periodo di attività compreso fra il 6 dicembre e il 5 gennaio ma solo quello di via Garruba manterrà tali date visto che gli altri due resteranno aperti fino al 24 dicembre. Purtroppo l'occupazione di suolo pubblico - commenta Milano - incide sui costi e, in questo periodo non molto florido, non tutti possono permettersi di tirare fino a gennaio. In totale i gazebo saranno più di ottanta così dislocati: ventitre in via Garruba, venti in piazza Mercantile e trentotto in corso Cavour".

Milano, poi, passa ad elencare le altre iniziative che prenderanno vita: "Non saranno solo i mercatini di strada a dare vita al centro nel periodo di Natale. In piazza Cesare Battisti, infatti, ci saranno in varie giornate delle esibizioni di artisti di strada mentre l'evento clou si terrà il 24 dicembre quando, dalle ore 11 alle 14, ci sarà il concerto di una cover band dei Beatles, i "The wonders". Questi spettacoli, assieme all'allestimento dei mercati stradali, si spera possano dare, con la loro attrattiva, nuova linfa all'economia di noi commercianti del centro visto il periodo non proprio florido dal punto di vista economico".

L'ultima puntualizzazione di Milano è relativa agli stand benefici di via Sparano: La ditta Romano ha gentilmente concesso due gazebo che verranno piazzati nello spazio antistante la chiesa di San Ferdinando in via Sparano. Questi due stand 'speciali' saranno a disposizione delle associazioni umantarie, benefiche e onlus che ne faranno richiesta: venerdì mattina avremo l'incontro con ben ventiquattro di esse al fine di accordarci tutti insieme sui giorni di distribuzione dei gazebo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Murat: ecco le iniziative natalizie dei commercianti

BariToday è in caricamento