rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carrassi / Via Paolo Lembo

Natale tra musica e shopping, torna 'Un Lembo di Notte': "Aperti per i cittadini"

La strada del quartiere Picone ospiterà, dopodomani, la terza edizione dell'appuntamento organizzato dai commercianti in collaborazione con Comune e Municipio: "Anno di crisi? Non ne abbiamo risentito troppo"

Negozi aperti, musica e spettacoli dalle 18 alle 24: venerdì 16 torna, per la terza edizione, 'Un Lembo di Notte', l'evento pre-natalizio organizzato in una delle principali strade del quartiere Picone, per l'appunto, via Paolo Lembo. Saranno circa una trentina i commercianti che rimarranno aperti la sera proponendo show, dj set, trucca-bimbi, palloncini e molte altre iniziative. L'appuntamento, per il penultimo venerdì prima di Natale (il 23 è già antivigilia) arricchirà ulteriormente una giornata pienissima per le zone Picone e Carrassi, visto che altri negozianti hanno organizzato un evento simile su via Pasubio, viale Salandra, via Timavo e via Scipione l'Africano. Due quartieri, dunque, si trasformeranno in un grande centro commerciale a cielo aperto tra shopping e divertimento.

Via Lembo, in ogni caso, punta a ripetere il successo dello scorso anno, contando, anche per il 2016, sul supporto di Comune e Municipio II che hanno fornito appoggio logistico: "Questa volta - spiega Nicola Alfonso, tra gli organizzatori di 'Un Lembo di Notte' - ci sarà anche un concerto della cover band di Zucchero sul palco allestito di fronte alla scuola San Filippo Neri. E' un'iniziativa che ci piace ripetere ogni anno ed è parecchio richiesta sia dagli operatori che dai cittadini. Non lo facciamo tanto per un ritorno economico ma soprattutto per passare una giornata in compagnia con loro e tutti quelli che vorranno venire a visitarci". Degustazioni, dj-set e luci proprio per ravvivare un quartiere che non sta risentendo, troppo, della crisi, rispetto ad altre zone del capoluogo: "Non ci sono state vere e proprie chiusure - conclude Alfonso -. Sì,abbiamo avuto un aumento della microdelinquenza, con qualche scippo e rapina in più ma allo stesso modo vi è stato un aumento della presenza delle Forze dell'Ordine e della sorveglianza. E' un 2016, tutto sommato, in linea con gli anni passati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale tra musica e shopping, torna 'Un Lembo di Notte': "Aperti per i cittadini"

BariToday è in caricamento