rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Natale in via Sparano, arrivano le luminarie

Installate le luci annunciate dal Comune. Ma la strada dello shopping è stata in questi giorni al centro delle polemiche, con le accuse mosse all'amministrazione di aver 'spogliato' la via proprio durante il periodo natalizio

Arrivano le luminarie di Natale in via Sparano. Dopo il lungo weekend dell'Immacolata, nella principale via cittadina dello shopping sono state installate le luci annunciate dal Comune nei giorni scorsi.

"Quest’anno, accanto al progetto delle luminarie iniziali, che prevedeva l’allestimento della muraglia, di Palazzo di città, della fontana di piazza Moro e di largo Chiurlia, abbiamo scelto di illuminare anche via Sparano – dichiara il sindaco Decaro -. Lo abbiamo fatto come forma di risarcimento per i commercianti che hanno vissuto e vivranno i disagi dovuti al cantiere per la riqualificazione della strada, che partirà il prossimo 9 gennaio. Ancora una volta i grandi marchi delle multinazionali presenti sulla strada più importante di Bari non hanno mostrato nessun interesse ad addobbare la strada, a differenza di tante altre strade cittadine, anche nelle zone più periferiche, dove i commercianti baresi hanno finanziato luminarie e allestimenti natalizi. A loro va il mio ringraziamento, come sindaco e come cittadino, perché dimostrano di amare la nostra città. Mi auguro che questo comportamento diventi un esempio per tutti gli altri commercianti, soprattutto per quelli che svolgono la loro attività sulle strade centrali e per questo, di fatto, sono favoriti".

Proprio in questo fine settimana, però, sulla strada non sono mancate le polemiche, centrate, ancora una volta, sul progetto di restyling della strada. Soprattutto sui social, sono montate le proteste da parte di chi accusa il Comune di aver 'desertificato' la strada togliendo le palme e avviando, proprio a ridosso delle festività natalizie, i primi interventi di preparazione al restyling. Accuse respinte dall'amministrazione, che sottolinea invece i molti eventi organizzati proprio in occasione delle festività e che nell'ultimo weekend hanno contribuito ad attirare molti baresi in centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in via Sparano, arrivano le luminarie

BariToday è in caricamento