menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cominciato lo sbarco dei migranti dalla nave Rhapsody: 450 già trasportati con i bus

Tra loro 100 minori per accoglienza nei centri a loro destinati. Nel gruppo anche un centinaio di adulti avviati all'accoglienza diffusa sul territorio nazionale e altri verso strutture per rimpatri

E' cominciato lo sbarco di una parte degli 806 migranti giunti in Sicilia e arrivati questa mattina a Bari a bordo della Rhapsody, attraccata nel porto cittadino. 

Al momento, informa la Prefettura che coordina le operazioni assieme alle Forze dell'Ordine e autorità sanitarie, sono 451 le persone interessate dallo sbarco, di cui 79 minori avviati ad accoglienza nei centri a loro destinati, tra cui quello di Brindisi e in Campania. Nel gruppo anche un centinaio di adulti avviati all'accoglienza diffusa sul territorio nazionale e altri verso srutture per rimpatri. 

I migranti sono stati tasportati attraverso pullman sui quali sono saliti mentre erano all'interno della nave. Già 500 migranti circa, sugli 806 del gruppo, sono stati sottoposti a secondo tampone di conferma che ha escluso il contagio covid.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento