rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Primo novembre, negozi aperti e folla in centro. Domenica si replica

Tanti i baresi che hanno scelto le strade del murattiano per la passeggiata del giorno di festa, richiamati anche dall'apertura straordinaria dei negozi e dalla possibilità di parcheggiare gratis

Non tutti i negozi hanno aderito, ma l'effetto 'di richiamo' sicuramente c'è stato. E così ieri, nel giorno di Ognissanti, tanti sono stati i baresi che hanno scelto le strade del centro per passeggiare, e perchè no, per fare shopping. Affollate soprattutto le strade centrali del murattiano - via Sparano, via Argiro, corso Cavour - in cui maggiore è stato il numero di commercianti che hanno raccolto l'invito a tenere le saracinesche alzate anche nel giorno di festa.

A favorire il maggior afflusso di gente potrebbe aver contribuito la concomitante chiusura degli Ipercoop cittadini, ma anche la possibilità - prevista nei giorni festivi - di parcheggiare gratis in centro. Un aspetto questo, sul quale insistono molti commercianti - nel quartiere Murat ma anche a Madonnella - i quali stanno chiedendo al Comune una 'revisione' della Zsr almeno in vista delle feste natalizie, nella convinzione che il parcheggio gratuito o tariffe ridotte in centro possa incentivare la presenza di acquirenti.

Intanto domenica prossima si replica l'esperimento dell'apertura festiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo novembre, negozi aperti e folla in centro. Domenica si replica

BariToday è in caricamento